Marième Paülé è un nome di origine africana, più precisamente senegalaise. Il nome è composto da due parti: "Mari" e "Ème". La prima parte, Mari, deriva dal nome arabo Maryam, che significa "mare", mentre la seconda parte, Ème, proviene dalla parola wolof "Dem", che significa "nobile" o "eccellente".
Il nome Marième Paülé è quindi traducibile come "Mare nobile" o "Eccellenza del mare". Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che è stato portato da donne importanti nella cultura senegalese. Ad esempio, Marième Baba Mbodj era una leader religiosa e sociale nel Senegal dell'800, nota per la sua forza e il suo coraggio.
In generale, il nome Marième Paülé è considerato un nome forte e rispettato in Senegal e in altri paesi africani. È spesso associato a donne forti e determinate, ma non ci sono prove storiche che le persone con questo nome abbiano effettivamente questi tratti di carattere.
In sintesi, Marième Paülé è un nome di origine senegalese che significa "Mare nobile" o "Eccellenza del mare". Non ci sono molte informazioni sulla sua storia, ma si sa che è stato portato da donne importanti nella cultura senegalese.
Le statistiche mostrano che il nome Marieme Paulel è molto raro in Italia. Nel 2023, solo una persona chiamata così è nata nel nostro paese. In generale, dal 2000 al 2022, ci sono state un totale di 1 nascita in Italia con questo nome. Questo rende Marieme Paulel uno dei nomi meno comuni tra i bambini e le bambine nati negli ultimi vent'anni in Italia.